0Item(s)

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Consigli

Vogliamo il meglio per il tuo bucato. Ricerchiamo sempre i metodi più efficaci, le macchine più efficienti ed i detersivi anallergici a basso impatto ambientale per offrirti i più alti standard di servizio.
L'esperienza insegna, come dicevano le nostre nonne. Dalla nostra storia ecco per voi tanti consigli utili per avere i migliori risultati di lavaggio e asciugatura!

PER NON FARNE DI TUTTI I COLORI, USA GLI ACCHIAPPACOLORE

Per proteggere i colori dei tuoi capi dividere il bucato non basta

Il più classico dei casi è fare un lavaggio di soli bianchi che si tingono di rosa per un calzino rosso nascosto tra il bucato. Per riportare a nuova vita un tessuto bianco macchiato dal colore del resto del bucato basta un lavaggio con altri indumenti candidi, con il programma e le temperature più consone alle stoffe da detergere. Inserite inoltre nel cestello della lavatrice uno dei nostri foglietti acchiappa colore (li trovate nel distributore a parete in tutte le Lavanderie LAVAFACILE), molto utile anche quando si lavano più tonalità contemporaneamente.
Questi piccoli fogli traforati hanno la proprietà di attirare a sé le colorazioni che gli indumenti perdono durante il lavaggio evitando che i pigmenti liberati nel cestello vadano a fissarsi su altri capi.
Alcuni indumenti rilasciano colorante, durante l’ammollo, in quantità maggiore rispetto ad altri, dal colore del foglietto a lavaggio ultimato capirete subito di aver preservato la brillantezza dei nostri vestiti!


STIRARE NON SERVE, SE USI L'ASCIUGATRICE

L'asciugatrice è un alleato importante del tuo bucato

Usa l'asciugatrice, scegli il ciclo completo da 30 minuti ed i tuoi capi saranno pronti da riporre nell’armadio! Piega i tuoi capi appena usciti dall’ asciugatrice. Eviterai di doverli stirare una volta a casa.


BUCATO PULITO E PROFUMATO, PIÚ A LUNGO

Goditi la freschezza del bucato appena fatto, scegli le profumazioni LAVAFACILE

Metti nell'asciugatrice insieme al tuo bucato una delle nostre salviette profumate (le trovate nel distributore a parete in tutte le Lavanderie LAVAFACILE): coccola i tuoi indumenti e li farà manterrà nuovi e profumati più a lungo! L'asciugatrice infatti ti perfette di ottenere un asciutto perfetto dei tuoi capi, evitando l'insorgere di germi e batteri dovuti all'umidità, che sono causa primaria del cattivo odore.


EVITA GLI INCIDENTI DI LAVAGGIO, CONTROLLA L'ETICHETTA

Un consiglio semplice ma che spesso ci si dimentica di seguire sta nel controllare bene l'etichetta.

Con i nuovi tessuti in circolazione, anche i più esperti potrebbero incappare in piccoli incidenti di lavaggio. Prima di scegliere il programma e la temperatura di lavaggio è bene controllare le indicazioni fornite dal produttore. il cotone, la lana e la seta possono essere lavati a freddo. Una temperatura eccessiva potrebbe restringerli o deformarli. I jeans, nonostante appaiano resistenti, è bene lavarli capovolti a non più di 40 gradi, per evitare che il colore si disperda nel lavaggio. Anche l'asciugatura vuole il suo programma: alcuni capi temono il calore, controlla l’etichetta prima di usare l’asciugatrice! Se si tratta di delicati o se sei indeciso sul da farsi, scegli una temperatura media aprendo l'oblò a metà del trattamento per valutare lo stato dei tuoi capi e il loro grado di umidità.


BASTANO PICCOLE ATTENZIONI PER EVITARE GLI SPRECHI E RIDURRE I TEMPI DI LAVAGGIO

Prima di mettere il tuo bucato in lavatrice, controlla bene in tutte le tasche.

Un'operazione veloce ma che ti eviterà di far finire nella macchina piccoli oggetti, come monete, penne che possono romperla o peggio fazzoletti di carta o caramelle che ti costringeranno a rifare il bucato facendoti perdere molto più tempo.
Srotola le maniche di maglie, giacche e camicie, chiudi le cerniere e le fibbie. In questo modo si evitano accumuli di detersivo che potrebbero annidarsi nelle parti arrotolate degli abiti.