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IL NOSTRO CONTRATTO CON VOI

• Condizioni. Le presenti Condizioni si applicano a tutti i vostri Ordini da Noi accettati, anche per il tramite della App o di Internet, compresi tutti gli Ordini modificati come previsto al paragrafo 4 che segue.
La Vostra accettazione delle Condizioni (ed, in particolare, di quelle onerose) avverrà quando barrerete le caselle di accettazione nel procedimento di creazione del vostro “Account” al momento del vostro primo Ordine.
Le Condizioni contengono tutte le informazioni richieste dalla legge applicabile (Art. 49 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005) in materia di contratti tra un Professionista (in questo caso, Lavanderielavafacile) e un Consumatore (in questo caso, voi).

• Creazione del vostro “Account”. La App vi richiede la registrazione attraverso la creazione di un “Account”, necessaria per la formalizzazione del contratto con noi e per l’effettuazione del pagamento del Nostro compenso. Voi accettate di fornire informazioni veritiere, esatte, attuali e complete su di voi come richiesto dalla procedura di registrazione e vi impegnate a non fingere di essere un’altra persona e a non dichiarare il falso sulla vostra identità e sulla vostra relazione con altre persone. Vi impegnate, inoltre, a comunicarCi immediatamente, all’indirizzo indicato al paragrafo 14, ogni utilizzo non autorizzato del vostro nome, password o altra informazione relativa al vostro Account o qualsiasi violazione della sicurezza di cui siate venuti a conoscenza, che riguardi l’App o aspetti ad essa collegati.

Lavanderielavafacile si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di sospendere o bloccare il vostro Account e la possibilità di utilizzare l’App per esservi finti un’altra persona, o per aver dichiarato il falso sulla vostra identità, o per non aver in altro modo adempiuto alle presenti Condizioni, in particolare per aver violato il Marchio, o per avere tenuto un qualsiasi comportamento contrario all’ordine pubblico, al buon costume o al buon gusto.
Vogliate prendere nota che con la creazione del vostro “Account” non effettuerete alcun Ordine.

• Modifiche alle Condizioni. Potremo di volta in volta modificare le Condizioni e la versione corrente sarà quella applicabile a ciascun Ordine da voi effettuato. Vi comunicheremo le modifiche delle Condizioni a mezzo posta elettronica.

• Invito. Vi invitiamo a leggere le Condizioni con attenzione e ad assicurarvi di averle ben comprese prima di effettuare un Ordine. Le Condizioni limitano la Nostra responsabilità nei vostri confronti in determinate circostanze (si veda il paragrafo 12).

• Ordine minimo. Per cortesia prendete nota che Ordini senza voucher promozionale e per un valore inferiore ad Euro 13 sarà addebitato un compenso minimo di Euro 13. Il valore dell’Ordine minimo può variare a seconda del luogo in cui sono svolti i Servizi. Per ogni informazione al proposito, contattate il nostro Sevizio Clienti all’indirizzo di posta elettronica info@lavanderielavafacile.it

• Contattare Lavanderielavafacile. Se avete bisogno di contattarCi in qualsiasi momento con riferimento ad un Ordine, seguite le istruzioni di cui al paragrafo 14.

DEFINIZIONI

• Termini con la maiuscola. I seguenti termini, quando utilizzati con la lettera maiuscola, avranno il significato qui indicato nelle Condizioni:

App: una piattaforma basata su tecnologia di servizi software che permette a Lavanderielavafacile operare e gestire un servizio logistico online di lavanderia ad uso dei consumatori;

Caso di Forza Maggiore: qualsiasi evento o circostanza al di fuori del Nostro controllo come descritti nel paragrafo 13, ivi compresi, a mero titolo di esempio, l’indisponibilità di un Fornitore di Servizi, di personale o materiali chiave senza i quali siamo impossibilitati a fornire i Servizi;

Articolo: qualsiasi indumento o articolo ritirato presso di voi in connessione con un Ordine;

Ordine: il vostro ordine per i Servizi come descritto nel modulo d’ordine inviato per il tramite dell’App ovvero via internet;

Servizi: servizi personali di lavanderia e di Articoli ritirati e consegnati presso l’indirizzo da voi indicato; i Servizi saranno selezionati dal cliente in base a quanto indicato nel Listino Prezzi.

Fornitore di Servizi: qualsiasi terzo da Noi ingaggiato per assisterCi nella fornitura dei Servizi;

Condizioni: i presenti termini e condizioni come di volta in volta modificati;

Noi/nostro: Lavanderielavafacile facente parte della societa BLU SERVICE S.A.S. di Cavalli Gianni &
C. con sede in Savignano sul Rubicone (FC) 47039 in via A.Moroni 37 C.F. e P.IVA 03560390407 con 8 punti vendita dislocati in parte della Romagna.

Lavanderia: il luogo in cui sono forniti i servizi di lavanderia di Articoli dei clienti finali.

Carrello: l’insieme degli Articoli per cui richiedete i Servizi con un Ordine.

Listino Prezzi: il Nostro corrispettivo per ciascun tipo di Servizio fornito ai sensi delle presenti Condizioni.


• Per iscritto. Il termine “per iscritto” nelle Condizioni comprende comunicazioni via posta elettronica e per mezzo dell’App.

EFFETTUARE UN ORDINE

• Dettagli di un Ordine. Per cortesia verificate tutti i dettagli dell’Ordine prima di inviarlo a Noi, perché non saremo responsabili dei vostri eventuali errori. Per esempio, controllate attentamente di aver identificato correttamente temperature, tipo di lavaggio e capi colorati che possono macchiare altri capi all’ interno del borsone. Se pensate di aver commesso uno sbaglio, per cortesia contattateci come indicato al paragrafo 14. Noi vi confermeremo le modifiche all’Ordine per posta elettronica.

• Formalizzazione del contratto. L’invio di un Ordine non costituisce un contratto tra di noi. Il contratto si formalizza con il nostro invio di un messaggio di posta elettronica che confermi la Nostra accettazione del vostro Ordine e l’inizio dell’esecuzione dell’Ordine.
Obbligo di informativa. Se non fossimo in grado di eseguire il vostro Ordine per una qualsiasi ragione, vi informeremo a mezzo posta elettronica.

MODIFICHE AL VOSTRO ORDINE

• Potrete modificare il vostro Ordine in ogni momento prima dell’orario del ritiro indicato nel Nostro messaggio di posta elettronica di accettazione dell’Ordine contattando il Nostro Servizio Clienti all’indirizzo info@lavanderielavafacile.it
Nuova conferma d’Ordine. Nel caso di modifiche all’Ordine ai sensi dei precedenti paragrafi, emetteremo di nuovo la conferma d’Ordine a mezzo posta elettronica.

CANCELLARE O RIPROGRAMMARE IL VOSTRO ORDINE

• Cancellazione dell’Ordine senza penali. Potrete cancellare l’Ordine o fissare una nuova data ed ora di consegna senza incorrere in penali nelle seguenti circostanze:

• in ogni momento fino a tre ore prima dell’ora di ritiro indicata nel Nostro messaggio di posta elettronica di accettazione del vostro Ordine per mezzo dell’App o contattando info@lavanderielavafacile.it

• mettendovi in contatto con il Nostro Servizio Clienti info@lavanderielavafacile.it se si verifica un Caso di Forza Maggiore dopo il ritiro dei vostri Articoli.

• Esclusione del diritto di recesso. Voi riconoscete che una volta che un Articolo è stato da Noi ritirato, Noi abbiamo iniziato a fornire i Servizi e Voi avete perso ogni diritto di recesso previsto dalla normativa (D.Lgs. n. 206/2005, Codice del Consumo) in quanto si tratta di contratto di servizi la cui esecuzione inizia immediatamente con il ritiro degli Articoli presso l’indirizzo indicato dal cliente.

• Penale per cancellazione o riprogrammazione del ritiro degli Articoli dopo il termine stabilito. La cancellazione o la riprogrammazione del vostro Ordine meno di tre ore prima del ritiro, ovvero la vostra assenza al momento del ritiro, comporterà l’applicazione di una penale di Euro 10.

• Penale per riprogrammazione della consegna di Articoli dopo il termine stabilito. La riprogrammazione della consegna degli Articoli lavati con meno di tre ore di preavviso, ovvero la vostra assenza al momento della consegna, comporterà l’applicazione di una penale di Euro 10.

IL NOSTRO DIRITTO DI CANCELLARE IL VOSTRO ORDINE

Diritto di lavanderielavafacile di cancellare un Ordine. Potremo cancellare un vostro Ordine e recedere dal contratto in essere tra di noi nelle seguenti circostanze:

• come conseguenza di un Caso di Forza Maggiore;

• se non mettete a disposizione gli Articoli per il ritiro;

• se Noi consideriamo un qualsiasi Articolo non corrispondente all’Ordine, danneggiato, senza informazioni circa il proprio contenuto o senza istruzioni per il lavaggio, ovvero se un Articolo non rientra tra quelli da Noi accettati (cioè tutti gli articoli compresi nel Listino Prezzi).

Azioni di Lavanderielavafacile dopo la cancellazione di un Ordine.

In caso di cancellazione del vostro Ordine, vi contatteremo per telefono o posta elettronica e se abbiamo già iniziato il lavoro relativo al vostro Ordine, non vi addebiteremo alcuna somma e non dovrete effettuare alcun pagamento a nostro favore;

• programmeremo una nuova consegna degli Articoli nel momento concordato o non appena ragionevolmente possibile.

RITIRO E RESTITUZIONE

• I termini di ritiro e restituzione non sono essenziali. Faremo del Nostro meglio per ritirare e restituire gli Articoli agli orari indicati nell’Ordine, ma non possiamo garantirne l’assoluto rispetto. Faremo del nostro meglio per comunicarvi qualsiasi ritardo per telefono o posta elettronica.

• Assenza del cliente. Se non sarete presenti per accettare la restituzione degli Articoli, vi contatteremo per telefono o posta elettronica per programmare una nuova consegna secondo la vostra migliore convenienza.

• Penale. Se la restituzione non è possibile a causa dell’assenza del cliente all’ora stabilita, sarà applicata una penale di Euro 10 per ciascun successivo tentativo di consegna come previsto dal precedente paragrafo 5.5. Lavanderielavafacile farà del proprio meglio per trovare una successiva data/ora di restituzione. Se la restituzione è urgente, sarà responsabilità del cliente organizzare un corriere per consegna in giornata ovvero ritiro degli Articoli presso la Lavanderia.

• Smaltimento dell’Articolo. Se non avete accettato o organizzato la riconsegna di un Articolo per più di trenta giorni dopo la data stabilita nell’Ordine, potremo smaltire l’Articolo ovvero donarlo ad un’organizzazione di beneficienza a Nostra scelta.

• Restituzione ad un terzo. Potrete far ritirare o restituire gli Articoli ad un terzo, a condizione che ciò avvenga a vostro rischio e che il terzo accetti di sottoscrivere una ricevuta per vostro conto.

• Restituzione senza ricevuta. Potrete, a mezzo di istruzioni scritte a Noi inviate, richiederCi di lasciare un Articolo in una località concordata anche senza firma di ricevuta. In tal caso, la riconsegna sarà a Nostra discrezione ed interamente a vostro rischio e non saremo responsabili per qualsiasi danno o perdita di Articoli così riconsegnati.

• Servizio 24 ore. Il servizio entro 24 ore non è sempre disponibile in tutte le località e può dipendere dal contenuto del vostro Carrello.

STANDARD DEI SERVIZI

• Standard applicabili. Forniremo i Servizi con ragionevole cura ed abilità secondo i buoni standard del settore.

• Esclusione di responsabilità in caso di informazioni errate. Non saremo responsabili per ritardi o inadempimenti dei Servizi se non ci avrete fornito accurate informazioni nel vostro Ordine; per esempio, se un indirizzo è incompleto o inesatto, o se non accettate la restituzione di Articoli nel rispetto di quanto indicato in un Ordine.

• Esclusione di responsabilità per Articolo senza etichetta. Non saremo responsabili per qualsiasi Articolo consegnato in quanto noi non faremo altro che lavare il contenuto del borsone in base alle vostre indicazioni in una unica lavatrice.

• gli Articoli che siano già danneggiati o macchiati, e

• gli Articoli con oggetti estranei o pericolosi; per esempio, spilli, gioielli, monete, penne, ecc.; a Nostra discrezione e con il vostro consenso potremo svolgere i Servizi su tali Articoli a vostro rischio.

• Tipi di Servizi. I clienti potranno richiedere i seguenti Servizi con i loro Ordini secondo quanto previsto dal Listino

• lavaggio, asciugatura e piegatura di biancheria in genere.

• lavaggio, asciugatura e piegatura di tende piumoni lenzuola ecc. e tutto quanto riesce a contenere il borsone.

• Controllo degli Articoli. Per favore controllate accuratamente l’esistenza di articoli pericolosi sugli indumenti, quali, per esempio, monete, penne, chiavi, ecc. perché non siamo responsabili per Articoli persi o danneggiati nel processo di lavaggio.

• Articoli danneggiati di biancheria. Non saremo responsabili per danni agli Articoli perché laviamo la biancheria per carico e non ispezioniamo le etichette di trattamento di ogni capo di biancheria. Per capi che richiedono un trattamento speciale, cioè cuoio, seta, cashmere, pelliccia, velluto e altri capi delicati, per cortesia controllate che tali Articoli possano essere lavati ed asciugati a macchina

• Contrassegno. Gli Articoli di biancheria da lavare sono contrassegnati per carico e non etichettati individualmente. Perciò non accettiamo responsabilità per Articoli di biancheria mancanti.

• Articoli speciali. I clienti devono altresi prendere nota che il nostro servizio non tutela il singolo capo; quindi è il cliente che deve prestare molta attenzione a non inserire capi particolari per non avere problemi (per esempio, restringimenti, indebolimento dei tessuti, rivelamento di ingiallimento o perdita di colore per usura o altri motivi, ecc.) e devono assumersi tali rischi.

SE C’È UN PROBLEMA CON I SERVIZI

• Azioni in caso di problemi. In caso di qualsiasi problema relativo ai Servizi:

• Per cortesia contattate il Nostro Servizio Clienti a info@lavanderielavafacile.it , come indicato dettagliatamente sulla App e informateCi il prima possibile;

• Se avete un reclamo in relazione ai Servizi, lo gestiremo in accordo con la nostra Politica dei Reclami, che potete trovare al nostro sito www.lavanderielavafacile.it

• Non dovrete pagarci per la Nostra gestione del vostro reclamo.

Termine per reclami. I reclami ci devono essere comunicati entro 24 ore dalla riconsegna di qualsiasi Articolo, qualora riteniate che Noi siamo inadempienti ai Nostri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni.

PREZZO E PAGAMENTO

• Listino Prezzi. Il prezzo dei Servizi viene stabilito in base al Nostro Listino Prezzi contenuto nel sito www.lavanderielavafacile.it e sarà il prezzo in vigore al momento del vostro Ordine. I nostri prezzi possono variare di volta in volta, ma le modifiche di prezzo non incideranno sugli Ordini già accettati.

• Ricevuta e fattura. I nostri prezzi indicati nel Listino Prezzi comprendono l’IVA. Noi emettiamo uno scontrino in relazione a ciascun Ordine, che vi sarà inviato per posta elettronica. Qualora desideriate l’emissione di una fattura in relazione ai Servizi, vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti prima di effettuare l’Ordine per ricevere le istruzioni necessarie.

• Pagamento. Il pagamento potrà essere effettuato accedendo al nostro sito tramite carta di credito, Paypal o direttamente alla consegna.

• Pagamenti ritardati. Se per qualsiasi ragione non siamo in grado di ottenere tempestivamente il pagamento dei Servizi, sarete responsabili nei Nostri confronti del pagamento di quanto dovuto oltre ad interessi al tasso del 3% all’anno oltre all’EURIBOR (o simile tasso) pubblicato dalla Banca Centrale Europea di volta in volta. Gli interessi si applicheranno su base giornaliera dalla data del dovuto pagamento fino all’effettiva data di pagamento, prima o dopo eventuali sentenze. Gli interessi saranno dovuti insieme al capitale.

LE NOSTRE RESPONSABILITÀ VERSO DI VOI

• Linea Guida per eventuali risarcimenti. Nell’improbabile evento di perdita o danno ad un Articolo dovuti alla Nostra negligenza vi risarciremo in linea con i seguenti principi (le Linee Guida):

• un giusto e ragionevole risarcimento sarà calcolato in base al valore e all’età degli Articoli.

• Lavanderielavafacile potrà richiedere ai clienti ricevute, estratti conto bancari o di carte di credito che comprovino il valore di un Articolo, prima di concordare un qualsiasi risarcimento; in mancanza di alcuna prova, Lavanderielavafacile procederà a valutare l’Articolo equitativamente;

• Lavanderielavafacile pagherà al cliente un risarcimento omnicomprensivo per una somma compresa tra tali valori massimi e minimi;

• Lavanderielavafacile, in linea generale, accetterà le dichiarazioni dei clienti circa l’età degli Articoli;

• Lavanderielavafacile non sarà responsabile per ogni singolo Articolo di valore superiore ad Euro 100, salvo comunicazione preventiva ricevuta e accettata a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@lavanderielavafacile.it

• Lavanderielavafacile effettuerà il pagamento a seguito della sottoscrizione di ricevuta a saldo, stralcio e transazione di ogni danno patito da parte del cliente.

• Altri limiti del risarcimento. Il risarcimento dei danni subiti dal cliente comprenderà solo la perdita subita che è conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento e che poteva essere prevista al momento dell’Ordine, salvo casi di dolo o colpa grave. Lavanderielavafacile non sarà responsabile per qualsiasi danno consequenziale. Nel caso di concorso colposo del cliente il risarcimento sarà diminuito secondo la gravità della colpa e l’entità delle conseguenze che ne sono derivate. Il risarcimento non è dovuto per i danni che il cliente avrebbe potuto evitare usando l’ordinaria diligenza.

• Servizi per uso privato. Forniamo i Servizi esclusivamente per uso domestico e privato. Vi impegnate a non utilizzare i Servizi per uno scopo commerciale, di affari o di rivendita, e Noi non avremo alcuna responsabilità nei vostri confronti per perdita di profitti, di affari o di opportunità di concludere un affare.

• Casi di esclusione di responsabilità. Noi non saremo responsabili per ogni perdita o danno (compresi, a titolo esemplificativo) le perdite di colore, i restringimenti ed altri danni che derivino da
(i) la mancata comunicazione di eventuali requisiti speciali o istruzioni per il lavaggio dell’Articolo; (ii) il fatto che l’Articolo non abbia un’etichetta con le istruzioni di lavaggio, se rilevante ed applicabile in relazione al tipo di Servizio scelto dal cliente; (iii) ogni danno all’Articolo già esistente al momento del ritiro; (iv) ogni oggetto estraneo lasciato sull’Articolo, compresi, a titolo di esempio, monete, bottoni, articoli di gioielleria, gemelli, rinforzi del colletto, penne o spille da cravatta; (v) ogni imballo estraneo consegnato insieme all’Articolo, compresi, a titolo di esempio, grucce per abiti, borse per abiti o borse da lavanderia.

• Casi in cui la responsabilità non può essere esclusa. Non escludiamo né limitiamo in alcun modo la Nostra responsabilità per (i) i casi di morte o danni personali causati da Nostro fatto od omissione; (ii) dolo o colpa grave ai sensi dell’art. 1229 c.c.

• Proprietà dell’Articolo danneggiato. Nel caso in cui Noi pagassimo un risarcimento per danni provocati ad un Articolo in Nostro possesso in contanti o sostituendolo, Lavanderielavafacile diverrà proprietaria dell’Articolo danneggiato.

CASI DI FORZA MAGGIORE

• Nessuna responsabilità in Casi di Forza Maggiore. Non saremo responsabili per qualsiasi inadempimento o ritardo nell’adempimento ad uno qualsiasi dei nostri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni se essi sono causati da un Caso di Forza Maggiore.

• Definizione. Caso di Forza Maggiore significa qualsiasi atto od evento al di là del nostro ragionevole controllo ovvero del controllo di uno dei Nostri Fornitori del Servizio, compresi, a titolo di esempio, scioperi, serrate o altre azioni sindacali di terzi, tumulto civile, sommossa, invasione, attacco terroristico o minaccia di attacco terroristico, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparazione alla guerra, fuoco, esplosione, tempesta, inondazioni, terremoti, cedimenti, epidemie o altre calamità naturali, o chiusura o fallimento di infrastrutture pubbliche o reti di telecomunicazioni pubbliche o private.

Azioni in Caso di Caso di Forza Maggiore. Se si verifica un Caso di Forza maggiore che abbia effetto sull’adempimento dei Nostri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni:

• Noi vi contatteremo non appena ragionevolmente possibile; e

• i Nostri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni saranno sospesi ed il termine per l’esecuzione dei nostri obblighi sarà esteso per la durata del Caso di Forza Maggiore; o

• Potrete cancellare il Vostro Ordine ai sensi del paragrafo 5.2.3, ovvero Noi potremo recedere dal contratto ai sensi del paragrafo 6.1.1.

• In caso di cancellazione dell’Ordine, restituiremo gratuitamente i vostri Articoli.

INFORMAZIONI SU DI NOI E COME POTETE CONTATTARCI

• Contatti. Se avete una domanda o un reclamo, potete contattarci per posta elettronica all’indirizzo info@lavanderielavafacile.it, o per telefono al n. 3887775224 o al n. 3713224398

• Contatti per iscritto. Se desiderate contattarci per iscritto, ovvero se una qualsiasi delle presenti Condizioni prevede la comunicazione per iscritto, potrete contattarci anche per posta elettronica all’indirizzo info@lavanderielavafacile.it Provvederemo a darvi ricevuta per posta elettronica all’indirizzo da voi indicato nell’Ordine.

GARANZIA DI QUALITÀ LAVANDERIELAVAFACILE

• Garanzia di qualità. Noi controlliamo ogni borsone prima che sia restituito. Comunque, qualora non siate completamente soddisfatti del Servizio, potrete contattarci entro 24 ore dalla restituzione e garantiamo di lavare di nuovo i vostri Articoli gratuitamente. Sarà nostro esclusivo diritto decidere di concedere un nuovo lavaggio gratuito in caso di richieste successive alle 24 ore dalla consegna.

• Nuovo lavaggio. Per richiedere un nuovo lavaggio, contattate cortesemente il nostro Servizio Clienti (info@lavanderielavafacile), spiegando il problema e fornendo eventuali fotografie. Un

responsabile del Servizio Clienti vi contatterà per organizzare il nuovo ritiro ad un orario per voi conveniente.

• Esclusione del rilavaggio. Purtroppo non è sempre possibile rimuovere interamente le macchie. Se non riusciamo ad eliminare una macchia, informeremo prontamente il cliente. In questo caso il cliente non ha diritto ad un trattamento di ri-lavaggio gratuito.

SPESE DI RITIRO

• Cancellazione del ritiro. Se un ritiro è cancellato, al cliente non sarà addebitato il costo del ritiro.

• Ritardo del ritiro. Facciamo del nostro meglio per informare i nostri clienti in anticipo di eventuali ritardi, tuttavia, purtroppo, a volte i ritardi possono accadere e quando ciò avviene i nostri agenti o il team di assistenza clienti vi avviseranno in anticipo.

LEGGE APPLICABILE E CLAUSOLA ARBITRALE

• Legge applicabile. Le presenti Condizioni sono regolate dal diritto italiano.
• Mediazione obbligatoria. Le parti si impegnano a riferirsi all’organismo di mediazione creato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati istituito presso il circondario del Tribunale competente, in tutti i casi in cui la legge richiede l’esercizio della mediazione obbligatoria.
• Arbitrato. Tutte le controversie derivanti dalle presenti Condizioni o in relazione alle stesse, saranno risolte mediante arbitrato secondo il Regolamento del tribunale di Rimini , da un arbitro unico, nominato in conformità a tale Regolamento.